genitore e figlio che si tengono per mano

Sostegno alla genitorialità:
migliora la relazione con tuo figlio

madre che rimprovera la figlia puntandole l'indice contro in segno di ammonimento
madre e figlia abbracciate in cucina mentre preparano dei dolci
coppia di genitori che lanciano in alto il figlio per riprenderlo tra le loro braccia

Effettuo sedute sia in presenza, a Modena, sia online. Insieme al paziente, valuto quale modalità risulti più adeguata alla sua situazione.

Il percorso che propongo viene co-costruito insieme al paziente, che è protagonista del proprio processo di cambiamento. Dopo avere accolto le sue aspettative e condiviso gli obiettivi e le caratteristiche del lavoro che svolgeremo insieme, concordiamo di definire un tempo in cui ci possiamo impegnare prima di valutare se siamo diretti verso una maggiore flessibilità psicologica.

Come prescrive l’Articolo 27 del Codice Deontologico delle Psicologhe e degli Psicologi Italiani, “la psicologa e lo psicologo valutano ed eventualmente propongono l’interruzione del rapporto professionale quando constatano che la paziente o il paziente non trae alcun beneficio dall’intervento psicologico e non è ragionevolmente prevedibile che ne trarrà dal proseguimento dello stesso. Ove necessario, forniscono alla paziente o al paziente le informazioni idonee a ricercare altri e più adatti interventi”.

Il costo di ogni seduta è di 50.00 euro, comprensivi della Cassa Nazionale di Previdenza (ENPAP) 2% (Operazione esente IVA ex art.10, comma 1, n.18 del D.P.R. n.633/1972).

È possibile detrarre le spese sanitarie rese dallo psicologo purché sostenute con strumenti di pagamento tracciabili (POS, bonifico bancario, assegno…) e documentate da fatture che indichino l’importo della seduta, i dati fiscali del professionista e quelli di iscrizione all’Albo.

scritta luminosa “la vita è adesso” in lingua inglese e di colore rosa su un vetro